Taggia in Teatro: tre appuntamenti dal 24 al 27 luglio

Apre la rassegna "Chilometro zero" di Pino Petruzzelli, all'Anfiteatro al Castello


Inaugura lunedì 24 luglio l'edizione 2017 di Taggia in Teatro all’Anfiteatro al Castello. Tre spettacoli in programma il 24, e 27 luglio alle 21.30 per tre serate di cultura ed emozioni con ingresso gratuito. Ad aprire la rassegna "Chilometro Zero", di e con Pino Petruzzelli, l’odissea di un cuoco che riscoprire l’unicità dei prodotti e un nuovo rapporto tra vita e natura, una produzione Teatro Stabile di Genova con musiche di  Johannes Brahms. Il cuoco è Giancarlo Godio, notissima figura che a Fontana Bianca, alla fine della Val d’Ultimo, nel suo ristorante “La Genziana” seppe portare l’arte culinaria a livelli massimiUun personaggio da leggenda, tanto che, primo cuoco altoatesino a riceverla, fu onorato per molti anni consecutivi della Stella Michelin.

"Torniamo al Castello dopo un anno per la quarta edizione di Taggia in Teatro e, posso dirlo, ci è mancato. Non solo a noi ma a tutte quelle persone che lo scorso anno sono salite fin quassù a passare alcune serate insieme, per condividere un sogno, un racconto, un’emozione e che in questi mesi ci hanno chiesto con continuazione cosa avremmo fatto “su al Castello”. Adesso ci siamo – spiega il presidente del Banchéro Marco Barberis -  La novità di questa edizione è Alberto Giusta, insegnante della nostra Scuola, con uno spettacolo che ha ottenuto grandi consensi in tutti i teatri d’Italia”. “Thom Pain (basato sul niente)”, con Alberto Giusta e la compagnia Gank di Genova, andrà in scena martedì 25 luglio, mentre seguirà giovedì 27 “Coriolano”, prima volta del Banchéro con un testo di Shakespeare che vedrà impegnati i migliori attori della compagnia per la regia di Giorgia Brusco.

Taggia in teatro è organizzata dall’Associazione Culturale Teatro del Banchéro, grazie al contributo del Comune di Taggia.

Autore: redazione