La stagione autunnale de “I Martedì Letterari” che possono vantare l’adesione del Presidente della Repubblica contiene dieci appuntamenti con l’attualità, la storia, la narrativa più nuova, la poesia con alcuni dei grandi protagonisti della Letteratura.

Ecco tutti gli appuntamenti:
Inaugurazione dei Martedì Letterari il 6 ottobre alle ore 16.30 presso il Teatro dell’Opera del Casinò con Toni Capuozzo, che presenta il libro“Il segreto dei Marò”, Concerto dedicato al mare
14 ottobre alle ore 16.30, Marco Buticchi presenta il libro: "Il segno dell’aquila". Introduce l’autore Matteo Moraglia
20 ottobre, Luigi Mascheroni presenta il libro "Elogio del plagio. Storia, tra scandali e processi, della sottile arte di copiare da Marziale al web". Introduce l’autore Armando Torno editorialista de “Il Sole 24Ore”
28 ottobre, Ciclo “La cultura della Legalità” Omaggio a Giovanni Falcone. Maria Falcone presenta il libro: “Giovanni Falcone un eroe solo. Il tuo lavoro, il nostro presente. I tuoi sogni, il nostro futuro". Introducono l’autore i magistrati Grazia Pradella e Roberto Cavallone. Letture degli studenti del Liceo Cassini e Amoretti, musiche della Scuola Ottorino Respighi e documenti video.
3 novembre ore 16.30 In collaborazione con il "Serra Club" Andrea Tornielli presenta il libro "Papa Francesco. Questa economia uccide"
3 novembre alle ore 21, Mauro Biglino presenta il libro "La Bibbia non parla di Dio"  10 novembre, Valerio Massimo Manfredi presenta il libro: “Le inchieste del commissario Reggiani". Introduce l’autore Matteo Moraglia
1 dicembre alle ore 16.30 "Ito Ruscigni" presenta il libro “L’opera poetica 1952-2015”. Introducono l’autore Marco Vannini e Giuseppe Conte
9 dicembre In collaborazione con il Museo Mart di Trento e Rovereto il Circolo degli Artisti di Albissola e con la Fondazione Centofiori di Savona “Immaginazione a 100.000 volts” Vittorio Osvaldo Tommasini. Il Farfa dal mondo a SanremoMostra e catalogo a cura di Federica Flore, storico dell’Arte, Inediti, poesie, musica, proiezioni. 15 Dicembre Ciclo la cultura della legalità il Comandante Alfapresenta il libro:“Cuore di rondine“. Introduce l’autore Roberto Cavallone.