Una Sinfonia e un Concerto del grande compositore tedesco caratterizzano l’ultimo appuntamento di novembre con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo: giovedì 30, alle ore 17, al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale.

Sul podio salirà il Direttore e pianista Matthias Manasi, al pianoforte Leonel Morales. In programma: la Sinfonia n° 3 in Mi bemolle maggiore Op. 55 “Eroica” (1804) ed il Concerto n° 4 in Sol maggiore Op. 58 per Pianoforte ed Orchestra (1806) di Ludwig van Beethoven (1770/1827).

Manasi è un maestro dalla musicalità eccezionale, dalla profonda sensibilità e dallo stile carismatico è attualmente impegnato come Direttore Musicale alla Nickel City Opera di Buffalo (USA). Morales, pianista cubano d’origine ma nazionalizzato spagnolo, è professore alla Sommerakademie Mozarteum di Salisburgo, al Conservatorio di Castellón (Spagna) ed è anche Corrispondente Accademico a Madrid dell’Accademia Reale di Belle Arti di Santa Elisabetta d’Ungheria di Siviglia.

Gli abbonamenti sono prenotabili telefonicamente allo 0184 505764 e ritirabili agli uffici di Villa Zirio in Corso Cavallotti 51 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12), oppure alla biglietteria del Teatro del Casinò a partire da un’ora prima dell’inizio del concerto. Biglietti e abbonamenti sono anche acquistabili online direttamente sul sito , cliccando su “Info” e quindi su “Prezzi ed Abbonamenti”.