Galina Guiliazatdinova, nome d’arte “Gala”, ballerina e coreografa russa, nel 1994 ha fondato a Perm’ la Compagnia di Ballo “Gala Show” in tournée per tutta Europa ed ora finalmente anche in Italia per questa prima nazionale al Teatro del Parco di Bordighera, dove saremo immersi nell’atmosfera russa di altri tempi ma anche della Russia moderna, per il piacere del pubblico giovane e meno giovane.

Gala, coreografa e creatrice dei costumi, mette in scena “Gala Show” con le sue belle ballerine per un viaggio in una Russia sia tradizionale ma anche zigana, slava e cosacca, unendo lo stile delle danze di carattere con la danza moderna, il tutto accompagnato da una splendida cantante, che saprà coinvolgere il pubblico in prima persona rendendolo parte integrante dello spettacolo, e dagli assoli di un bravissimo fisarmonicista.

Il tocco finale è dato dai magnifici e sontuosi abiti di scena ricchi di stoffe pregiate, ornati di pizzi e ricami in fili d’oro con perle, strass e paillettes.

Anche questo spettacolo fa parte del progetto “Dalla Russia all’Italia”, ideato e sotto la direzione artistica della Signora Maria Vorobyova la quale, sempre a Bordighera, ha portato il 2 Giugno 2012 “Il Giovane balletto di Mosca”, registrando il tutto esaurito al Teatro del Parco e, lo scorso 5 Gennaio, il Centro Culturale “Kurchatov” di Mosca coni suoi cantanti lirici che si sono esibiti in un concerto apprezzatissimo dal pubblico che nel finale, con un lungo applauso, ha chiesto il bis.

“Gala Show” è il primo grande evento dell’Inverno Musicale di Bordighera ed avrà luogo il 2 Febbraio alle ore 21:00 presso il Teatro del Parco.L’evento sarà presentato da Morena Lombardo e Cristian Magistri con ingresso libero ad offerta libera e volontaria a favore della L.I.L.T. Lega Italiana per la lotta contro i tumori.

(Visited 15 times, 1 visits today)