Le migliori marching band italiane, per un’esplosione di energia, divertimento e musica, sono attese nella città dei fiori nei giorni che accompagnano le festività natalizie, in una programmazione speciale sotto la firma della Cooperativa CMC. Le colorate formazioni di ottimi musicisti, coinvolgeranno turisti e sanremesi, così come previsto nel calendario manifestazioni natalizie del Comune di Sanremo voluto dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Manifestazioni.

Tre gli appuntamenti previsti nelle vie del centro cittadino durante il periodo festivo e prefestivo, in un intrecciarsi di generi diversi ma tutti con grande impatto spettacolare e sonoro: non un semplice concerto, ma veri e propri spettacoli itineranti che sapranno intrattenere il sempre numeroso pubblico con la loro allegria ed energia positiva.

Appuntamento quindi domenica 17 dicembre alle ore 17, con la Fantomatik Orchestra di Stefano Scalzi, trombonista e arrangiatore di fama nazionale alla guida di questa esplosiva formazione toscana di 14 elementi, che colorerà le strade con un repertorio funk, rock, etno, prog, jazz, pop; si proseguirà venerdì 22 con la Bandakadabra, definita dal fondatore di Slow Food Carlo Petrini “fanfara urbana” apprezzatissima in Italia e non solo. Martedì 2 gennaio, infine,  si inizierà l’anno nuovo con brio con la Cambria Funky Style e le sue ottime musiciste funky.

L’intervento delle band è programmato a partire dalle ore 17.00 e animerà le  strade cruciali di Sanremo: Piazza Colombo, Piazza Mameli, Via Matteotti, Via Roma, Corso Mombello e la zona della Marina.