Arrivano le vacanze di Pasqua e San Bartolomeo al Mare conferma la propria vocazione di cittadina orientata al turismo famigliare con una serie di eventi studiati per intrattenere ogni tipo di pubblico in arrivo nel Golfo Dianese per le vacanze. Il calendario predisposto dall’Ufficio IAT con la collaborazione del Centro Sociale Incontro prevede numerosi appuntamenti lungo tutto il weekend.

Le bancarelle della Fiera di Pasqua contribuiranno a creare l’atmosfera già a partire da venerdì 30 marzo: una fiera artigianale con eccellenze artistiche e gastronomiche. Rimarrà aperta sino a lunedì 2 aprile, dalle 9:00 alle 18:00, in Piazza Torre Santa Maria e Lungomare delle Nazioni. Da sabato 31 a lunedì, la Fiera di Pasqua sarà “accompagnata” dagli stand dello Street Food, in Piazza Torre Santa Maria (aperti dalle 10:00 alle 18:00).

Sabato pomeriggio (ore 15:00, Anfiteatro e Lungomare delle Nazioni), Laboratori creativi per i più piccoli, con numerose proposte. Dalle 19:00, musica e animazione con l’energia di Gianni Rossi e il suo spettacolo “Balliamoci la Pasqua”.

Domenica e lunedì (Piazza Torre Santa Maria, dalle ore 19:00) entra invece in scena il jazz, con un live di altissima qualità proposto dal Max Gallo Quartet (Massimo Gallo chitarra, Davide Calvi pianoforte, Giorgio Allara contrabbasso, Marco Puxeddu batteria): si tratta di un progetto nato in occasione del Torino Jazz Festival 2013, presenza fissa a numerosi festival musicali tra cui Umbria Jazz e tra gli organizzatori dello storico Gilgamesch di Torino e in precedenza del Jazz Club Torino.

Il programma degli eventi pasquali si chiude lunedì con la consueta escursione di Pasquetta, parte del progetto “Sui Sentieri del Golfo”, realizzata con la collaborazione della guida naturalistica provinciale Luca Patelli: da San Bartolomeo al Mare sino a Colle Mea, per un pranzo tutti insieme all’aria aperta su una terrazza panoramica naturale a cavallo delle Valli Chiappa  e Merula.

Programma:

Dal 30 marzo al 2 Aprile 2018 – dalle ore 9.00 alle ore 18.00
Fiera di Pasqua – bancarelle
Piazza Torre Santa Maria – Lungomare delle Nazioni

Dal 31 marzo al 2 Aprile 2018 – dalle ore 10.00 alle ore 18.00
Street Food in piazza – gastronomia e musica
Piazza Torre Santa Maria

Sabato 31 Marzo 2018 – ore 15.00
Laboratori creativi di Pasqua
Anfiteatro – Lungomare delle Nazioni

Sabato 31 Marzo 2018 – ore 19.00
Balliamoci la Pasqua… con Gianni Rossi – musica e animazione
Piazza Torre Santa Maria

Domenica 1  e lunedì 2 Aprile 2018 – a partire dalle ore 19.00
Max Gallo Quartet – musica e animazione
Piazza Torre Santa Maria

Lunedì 2 Aprile 2018 – dalle  ore 10.00
Sui Sentieri del Golfo – San Bartolomeo/Colle Mea
Un’escursione che ci porterà su di una terrazza panoramica naturale a cavallo delle Valli Chiappa  e Merula, dove poter pranzare in compagnia all’aperto con una vista d’eccezione, celebrando così la tradizionale regina di Pasquetta. Durata: 5 ore (comprese soste). Distanza: 12 km. Dislivello: ±300m
Ritrovo presso Ufficio IAT – Piazza XXV Aprile, 1.