È in arrivo a Sanremo la prima edizione di La notte oscura: martedì 31 ottobre, dalle 16.30 fino a notte fonda per festeggiare Halloween tra eventi e tante attività pensate per tutti i tipi di pubblico, dall’ora dell’aperitivo fino a oltre la mezzanotte.

L’idea e il progetto della manifestazione sono frutto dell’iniziativa di imprenditori, artisti, cittadini e organizzatori di Sanremo, riuniti nel comune obiettivo di fare squadra per organizzare insieme eventi con cui animare la città. Da questa collaborazione è nata l’associazione culturale no profit Sanremoviva, che raduna tutti gli attori parte integrante del progetto La notte oscura.

Il grande evento inizierà alle 16.30 per le vie del centro città con la sfilata dei bambini in maschera, e poi truccabimbi, ballerine, djset, musica live e spettacoli di danza e sport, presentazioni di libri e naturalmente un menù a tema nei locali aderenti, dove i bambini potranno trovare caramelle come da tradizionale rituale “dolcetto o scherzetto?”.

Tutta la città sarà coinvolta in un percorso di intrattenimento che da corso Imperatrice porterà al Casinò, e ancora interesserà il tratto da Via Corradi a Via De Benedetti, passando per Piazza San Siro, Piazza Eroi, Piazza Borea D’Olmo, Via Roma e Via Gioberti. Si proseguirà da Via Matteotti a Via Manzoni passando per via Cavour e Via Gaudio, e poi da Piazza Bresca a Piazza Sardi, attraverso i Giardini Vittorio Veneto, infine sarà ancora festa da Corso Trento Trieste a San Martino, passando da Via Ansaldi fino a Via Lamarmora.

Sanremoviva è un’associazione aperta a chiunque vorrà farne parte per proporre idee o eventi, lavorando sull’intero territorio cittadino. L’intento non è infatti quello di sostituirsi agli enti o alle associaizoni di categoria, ma di agire come “braccio operativo”, pratico e funzionale, ideale trait-d’union tra le varie attività e realtà.

L’organizzazione de La notte oscura è a cura di presidente e vicepresidente di Sanremoviva, Chiara De Pace e Simona De Melas, con l’aiuto di alcuni volontari dell’associazione. Si ringraziano per il supporto Larry Camarda, Ellellestudio, Il Casinò, Maico, Promo & Graphics.

Il programma dettagliato degli eventi è consultabile sulla pagina Facebook di Sanremoviva.