Torna il Solstizio delle streghe con Triora MidSummer Fest: sabato 17 e domenica 18 giugno una festa per accogliere l’estate, fatta di animazioni, spettacoli, musica e divertimento anche per i più piccoli. Tra fascinose storie, leggende e antiche usanze, si parlerà di sciamanesimo, erboristeria, ma anche di tradizioni misteriche orientali e magia degli elementi naturali, e non mancheranno fate e folletti ad arricchire l’atmosfera “stregata”. Sarà presente anche l’Associazione Terra di Confine con i suoi rapaci per un insolito avvicinamento all’arte della falconeria.

Quale luogo, se non Triora, potrebbe ospitare una festa d’estate in questa chiave? Sarà proprio nei dintorni del borgo delle streghe che si terrà anche un workshop per imparare a cogliere le erbe magiche e medicamentose usate nel passato per curare e lenire dolori, un appuntamento coronato da una conferenza dedicata alla mandragora, pianta curativa ritenuta magica nel passato.

La colonna sonora non si distaccherà dall’atmosfera incantata, con gli OgGitani e i Myrddin, gruppo celtico noto per aver trasposto in musica “Il signore degli anelli” in collaborazione con la Società Tolkeniana Italiana.

(Visited 34 times, 1 visits today)