Sarà un grande inizio di anno per la stagione teatrale di Ventimiglia, che inaugura il 2018 con lo spettacolo Stand Up Balasso, in programma venerdì 5 gennaio, ore 21.00.

Natalino Balasso è artista quanto mai versatile che ha saputo attraversare momenti e stagioni diverse, dalla tv al cinema. In teatro ha stretto da diversi anni una solida collaborazione con il regista Gabriele Vacis. Nel 2011 inizia a sperimentare nuovi format nel suo canale “Telebalasso”, sulla piattaforma YouTube. Questo dà origine alla realizzazione di una serie di video satirici che “sbancano” il web.

Il comico porterà in scena il meglio degli ultimi dieci anni del suo repertorio: un sublime concentrato di battute e incursioni tragicomiche, parole senza fronzoli, monologhi, modi di dire, ragionamenti sul filo dell’assurdo, riflessioni indignate contro il mondo e libere interpretazioni dei difetti di tutti. Sulla scena solo un microfono vintage, la luce fissa di un occhio di bue sull’artista, e più di due ore di zapping in stile Balasso concentrato in un’unica performance, durante la quale l’attore gioca con i diversi registri linguistici e tutte le varianti della risata: da quella sottile che nasce dai doppi sensi e dai giochi di parole, a quella più amara che sottolinea le miserie e i difetti umani, fino a quella di pancia, per cui si ride fino alle lacrime. Una valanga verbale travolgente, scagliata contro il pubblico come un vero e proprio tsunami di comicità assoluta.

La stagione di Ventimiglia continuerà per tutto gennaio e oltre all’insegna dei grandi nomi: venerdì 26 gennaio arriverà infatti l’attesa Valentina Lodovini nell’indimenticato testo di Franca Rame e Dario Fo, Tutta casa letto e chiesa.

Fino a venerdì 5 gennaio sarà ancora disponibile  il nuovo abbonamento “Regala il Teatro 2018”, con grandi protagonisti e grandi storie (Balasso, Lodovini, Massironi e Faiella, Germano, Riondino, Celestini), al costo di 100€ per la platea e 80 € per la galleria per assistere ai 6 spettacoli della stagione 2018 a partire da Stand Up Balasso. Per informazioni, prenotazioni, abbonamenti: teatro@comune.ventimiglia.it o 0184.544633. Nei giorni degli spettacoli, dalle ore 20.00, sarà possibile acquistare i biglietti ancora disponibili direttamente presso il botteghino del Teatro.