Nasce dalla collaborazione tra realtà organizzative territoriali la prima serata a pagamento del Riviera Music Festival di Alassio che vede protagonisti importanti artisti della scena musicale italiana come Willie Peyote, uno degli artisti più interessanti e innovativi della scena hip-hop italiana e L’Orage, punto di fusione equilibrato tra il mondo folk, quello della canzone d’autore e quello del rock.

La musica come unione è infatti lo spirito con il quale DallaParteDellaMusica porta avanti con grande entusiasmo il proprio cammino nell’organizzazione di eventi, insieme all’Associazione Culturale “Zoo” di Albenga (Organizzatori del Festival “Su la testa”) e le organizzazioni Rock’n’Roll Robots e Riviera Gang (già partners della precedente edizione).

Willie Peyote e L’Orage si esibiranno sabato 28 luglio 2018 all’Auditorium E. Simonetti – Parco San Rocco di Alassio con apertura cancelli a partire dalle ore 20.00. Costo del biglietto Euro 10,00 + diritti di prevendita su Ticketone da venerdì 30 marzo 2018 ore 12.00, ItalianTicket e presso Casa del Disco Alassio.

Willie Peyote ormai un’ icona della nuova scena hiphop nazionale, con un live suonato dal vivo e farcito di rime taglienti che veicolano contenuti importanti. Idolo dei più giovani che mette d’accordo anche i meno giovani non avvezzi alle sonorità hip hop. L’Orage, band valdostana tra le più importanti nella scena folk-rock italiana, supportati da artisti come Francesco De Gregori, porta sul palco un live originale molto intenso e di altissimo livello strumentale, frutto di tanta strada percorsa tra centinaia di palchi del paese. Impossibile non farsi coinvolgere.

Per raggiungere la location del concerto, a disposizione del pubblico, delle navette gratuite che partiranno da vari punti della città. Quello di Willie Peyote e L’Orange sarà il primo concerto che si svolgerà all’Auditorium E. Simonetti Parco San Rocco e servirà per scaldare i motori in attesa del grande terzo nome del Riviera Music Festival che sarà annunciato a giorni oltre a quelli di Caparezza ed Ermal Meta già in programmazione il 21 e 22 agosto 2018 al Porto Luca Ferrari.

Il “Riviera Music Festival 2018”, è organizzato dalla società DallaParteDellaMusica Srl con il supporto ed il contributo del Comune di Alassio, Marina di Alassio Spa, Gesco Alassio e l’appoggio di tutte le associazioni cittadine e le singole aziende che lo stanno sostenendo.