Quella che condurrà a domenica 11 marzo, data dell’attesa sfilata di Sanremo in fiore, quest’anno animata dai carri allegorici della provincia allestiti sulla base del tema dello sport, sarà una settimana interamente dedicata al mondo dei fiori. La città si anima di eventi collaterali e iniziative legate al delicato e profumato mondo dei petali in particolare a Villa Ormond, centro di tante iniziative, dove prenderà vita Villa Ormond: Aspettando Villa Ormond in Fiore – Floranga, mostra sulla floricoltura a cui è abbinato il concorso internazionale di decorazione floreale, alla quinta edizione.
Qui una guida per non perdersi nulla:
Lunedì 5 marzo
ore 16.00: L’incantevole mondo dell’Illustrazione Botanica, incontro con l’acquarellista e scrittrice Simonetta Chiarugi;
ore 18.00: Fiori nel Piatto, show cooking dello chef Federico Lanteri.
Martedì 6 marzo
ore 16.00: Il Giardino e la Fotografia, il maestro giardiniere Carlo Pagani incontra il fotografo Daniele Cavadini
ore 18.00: Fiori nel Piatto, show cooking dello chef Cinzia Chiappori
Mercoledì 7 marzo
Ore 16.00: Le latte d’Olio raccontano l’Italia, evento a cura della storica dell’arte Daniela Lauria
Ore 18.00: Fiori nel Piatto, show cooking dello chef Manuel Marchetta
Venerdì 9 marzo
ore 15.00: inaugurazione di Villa Ormond in fiore.
Da venerdì 9 marzo a domenica 11 marzo Villa Ormond continuerà a ospitare eventi in tema, in particolare Floranga, esposizione delle eccellenze dell’Anga – associazione giovani agricoltori. Nel parco di Villa Ormond saranno inoltre visibili al pubblico le operazioni di allestimento del carro sanremese in sfilata al Corso Fiorito, dedicato quest’anno allo sport, di concerto con la nomina di Sanremo a Città europea dello Sport.
Tutti gli eventi saranno a ingresso libero e gratuito.