Sole e vento, saranno questi gli ingredienti principali dell’attesa manifestazione primaverile che porta a Imperia decine e decine di aquiloni, a colorare il cielo sopra Porto Maurizio e rallegrare l’atmosfera delle prime belle giornate passate in spiaggia. Sabato 1 e domenica 2 aprile torna infatti “Sol&Vento – energia di primavera”, evento che vede la collaborazione del Comune di Imperia e di Espansione Eventi.

Sulla spiaggia di Borgo Marina prenderanno vita, gonfiati e fatti volare dal vento, aquiloni di ogni tipo: gli spettacolari animali giganti, ma anche quelli più tradizionali e acrobatici, treni volanti e corone del vento. Ospite speciale sarà l’aquilonista Filippo Gallina dei Filo Vola, in arrivo dalla provincia di Treviso. Battesimo del volo tutto imperiese, invece, per il nuovo acquilone di Arnaldo Mazzetto (Atheste Team Padova), aquilonista tra i più noti al mondo: dopo la “Ruota di Cassagnes con volto di donna del fumettista Milo Manara” quest’anno Mazzetto sarà a Imperia con “La clessidra del vento”, struttura tridimensionale a forma di clessidra, lungo 3 metri e costruito con più di 300 ore di lavoro.

Tra le iniziative collaterali della due giorni, anche laboratori per costruzione e decorazione di aquiloni dedicati ai più piccoli sulla Banchina Medaglie d’Oro, e mercatini di prodotti tipici e artigianali sulla passeggiata di via Scarincio.

Approfittando dei suoi 18 anni, Sol&Vento lancia inoltre un contest tutto social e digitale: sarà infatti possibile postare sul gruppo Facebook Sol&vento energia di primavera un selfie con gli aquiloni, utilizzando l’hashtag #SOLEEVENTO. Per lo scatto più simpatico, in arrivo una sorpresa.

(Visited 26 times, 1 visits today)