Vittorio De Scalzi in concerto a Sanremo

Appuntamento venerdì 1 settembre a Pian di Nave con Alberto Fortis, Francesco Baccini e Zibba


Sanremo è pronta a chiudere l’estate 2017 con un grande evento in programma a Pian di Nave venerdì 1 settembre, alle 21.30. L’evento si inserisce nel calendario di grandi eventi nati dalla collaborazione tra Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e iCompany solidificata nel progetto “Sanremo città della musica”, patrocinato dal Comune di Sanremo e organizzato insieme ad Area Sanremo Tour.

Protagonista della serata sarà Vittorio De Scalzi, storico musicista fondatore dei New Trolls, ma anche cantautore dalle collaborazioni importanti come quella che lo vide autore insieme a De Andrè dell’album “Senza orario e senza bandiera”. Due lati di un’unica figura che vanta mezzo secolo di musica e parole, in una ricerca mai banale e segnata dall’attenzione al progressive italiano e non solo, che ha fruttato alcuni tra i più noti brani della musica pop italiana portati sulla scena da nomi come Ornella Vanoni, Mina, Anna Oxa, ma anche tour mondiali e progetti di culto come il “Concerto grosso”, che fondeva musica rock e classica.

Sul palco di Pian di Nave calcheranno la scena insieme a De Scalzi diversi ospiti, tra cui Alberto Fortis, ma anche Francesco Baccini e, nel solco del cantautorato ligure, Zibba. De Scalzi sarà accompagnato dalla sua band ma anche e soprattutto dalla sezione archi dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, diretta per l’occasione dal Maestro Roberto Izzo.

A guidare la serata sarà il giornalista musicale Massimo Cotto, il concerto è gratuito con posti a sedere fino a esaurimento.

Autore: redazione