Casa Sanremo Vitality’s conclude la sua undicesima edizione con risultati straordinari, confermandosi al centro delle attività di intrattenimento durante la settimana del Festival della Canzone Italiana.

Dal 4 all’10 febbraio Casa Sanremo ha registrato al Palafiori oltre 78mila presenze, ha consegnato più di 9000 pass per l’accesso alla Lounge Sala Mango e la Luxury Room, ha ospitato 370 eventi nella settimana del Festival dedicate alle eccellenze italiane, alla cultura, agli showcooking e a contest per i nuovi talenti.

Nata da un’idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino e prodotta Gruppo Eventi, Casa Sanremo Vitality’s anche quest’anno ha acceso i riflettori sull’attualità con Musica contro le mafie, con le iniziative dell’associazione Divieto di Femminicidio e con Equilibra per il Benessere Sociale, che ha presentato il progetto “A scuola di Rispetto”.

A Casa Sanremo Vitality’s sono stati inoltre consegnati numerosi premi: i Soundies Awards 2018 a Lo Stato Sociale con “Una vita in vacanza” e Mudimbi con “Il mago” per i migliori videoclip dei brani in gara al Festival della Canzone Italiana promosso da Lucana Film Commission e ideato da Vincenzo Russolillo. Il riconoscimento consentirà ai vincitori di realizzare un nuovo videoclip in Basilicata entro l’anno. Un premio speciale è andato a Michele Placido autore per Ermal Meta e Fabrizio Moro, con la fotografia di Arnaldo Catinari, dei videoclip di “Non mi avete fatto niente”.

Gli omaggi a Ivan Graziani, con l’intitolazione del nuovo teatro di Casa Sanremo, a Rino Gaetano, Bud Spencer, Pepi Morgia, Fausto Mesolella e Francesco Nuti.

Sempre protagonista la musica live con gli esclusivi showcase firmati da Radio 105 e Radio Subasio e presentati da Beppe Cuva: sul palco della Lounge Sala Mango si sono esibiti Le Vibrazioni, Renzo Rubino, Decibel, Lo Stato Sociale, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Enzo Avitabile con Daby Touré, Giovanni Caccamo, prima del gran finale di sabato 10 con Alex Britti & Zap Mama. Radio Monte Carlo ha raccontato ogni giorno il Festival in diretta dall’esclusiva Luxury Room con Rosaria Renna.

«Casa Sanremo si conferma un’idea vincente – ha detto il patron Vincenzo Russolillo – capace di rinnovarsi senza perdere la sua identità di contenitore di grandi eventi, un luogo in grado di offrire opportunità di intrattenimento in grado soddisfare pubblici diversi e soddisfare le esigenze di artisti, case discografiche, giornalisti, addetti ai lavori e sponsor».

Superate le 100mila visualizzazioni per il sito ufficiale. Su Facebook sono stati oltre 43.000 like alla pagina ufficiale, con un incremento di fan del 540% rispetto alla settimana precedente e più di 1.180.000 persone che hanno raggiunto i contenuti pubblicati.

SONO STATI A CASA SANREMOClaudio Baglioni, Michelle Hunziker, Pierfrancesco Favino, James Taylor, Elisa Isoardi, il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il regista del Festival Duccio Forzano, il vincitore della sezione Nuove Proposte Ultimo, l’Assessore allo Sviluppo e Promozione del Turismo della Regione Campania Corrado Matera, i Maestri Peppe Vessicchio, Vince Tempera e Mirca Rosciani, Miss Italia Alice Rachele Arlanch, Negramaro, Francesco Renga, Nek, Max Pezzali, Giovanni Allevi, Sergio Cammariere, Serena Autieri, Diletta Leotta, Raffaello Tonon, Luca Onestini, Ignazio Moser, Jeremias Rodriguez, Pio e Amedeo, Giuseppe Pedersoli, Laura Delli Colli, Anna Maria Bischi, Filippo Graziani, Ginevra Nuti, Annamaria Malipiero, Red Ronnie, Dario Salvatori, Enzo Miccio, Ernst Knam, Manila Nazzaro, Valeria Graci, Elisabetta Pellini, Maria Teresa Ruta, Enrico Menduni, Oscar di Montigny, Gian Ettore Gassani, Savino Zaba, Roberta Morise e Cataldo Calabretta, Francesca Alotta, i Jalisse, Ivana Spagna, Luisa Corna.