Proseguono gli appuntamenti dedicati alla musica, agli autori e alle esibizioni live dei ragazzi di Area Sanremo alla cupola multimediale di Piazza Colombo, Casa SIAE – Area Sanremo.

Per SIAE a viso aperto, alle 15.00, Gennaro Milzi, direttore Servizi in Convenzione, svelerà tutti i numeri dei live in Italia, raccolti dall’Osservatorio dello Spettacolo, il centro di studi e di raccolta dati della Società Italiana degli Autori ed Editori. Sarà l’occasione anche per affrontare il tema del secondary ticketing e proporre alcune soluzioni. Il sabato panel educational destinato ai ragazzi, ai quali sarà spiegato il concetto di diritto d’autore e perché la difesa della proprietà intellettuale genera valore. Tutti gli interventi saranno in diretta streaming sulla pagina Facebook di SIAE.

Alle 17.00 i tè di iCOmpany ospiteranno Lo Stato Sociale, mentre alle 17.30 alla tavola rotonda Il futuro della musica, il tema sarà musica live e secondary ticketing, come sempre interverrà Stefano Andreoli, fondatore del sito satirico Spinoza.it, per ripercorrere la serata precedente attraverso le battute feroci degli utenti della community.

Alle 18.30 Sanremo per il sociale, spazio dedicato ai progetti legati al sociale che la Società Italiana degli Autori ed Editori sostiene ogni anno in diversi ambiti, dagli ospedali pediatrici alle carceri, dalle zone colpite da gravi eventi naturali alle periferie