Sfiorato il 50 per cento di share anche per la terza serata sanremese 2017, con medie che ruotano sui 10 milioni di spettatori e uno spettacolo che segna i valori di gradimento più altri dal 2005, secondi solo al festival del 2016 con al comando un Conti che promette, dopo i risultati positivi e incalzato dalle domande della sala stampa, che la sua triade sanremese si chiuderà con questa edizione. Un’edizione che, del resto, si avvia alla sua quarta serata con la premiazione della gara delle nuove proposte e la finalissima di domani dopo che ieri la prima sfida tra big ha fatto uscire dalla gara Nesli e Alice Paba e Raige e Giulia Luzi, mentre a trionfare nelle cover con “Amara terra mia” è stato Ermal Meta.

“Il sindaco ieri mi ha scritto che in città si respira un’aria positiva – ha raccontato Conti – in questi tempi mi sembra un gran successo. L’intento del Festival, e di tutta la Rai, è regalare un momento di svago e relax, di serenità in momenti non facili”. L’attenzione di Conti si è poi soffermata sulla bellezza della Liguria e di Sanremo, evidenziando la preziosità del filmato #LaMiaLiguria, in rotazione durante e frutto di un concorso bandito dalla Regione e sottolineando la forza di immagini che invogliano le persone a fare le vacanze in Liguria. E proprio in rappresentanza dell’ente regionale era presente oggi in conferenza stampa anche il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, che questa sera assegnerà al giovane vincitore delle nuove proposte lo speciale premio realizzato dalle eccellenze artigiane della Liguria: “è un premio che simboleggia il concentrato del nostro territorio in termini di storia, tradizione, offerta turistica e agroalimentare, nonché artigianato di qualità. Potremmo dire che è un simbolo del lavoro, un tema molto attuale”.

Attesi ospiti per la serata saranno il Dj Robin Schultz e, tra i volti noti della tv, Luca Zingaretti e Antonella Clerici.

Credits fotografici ufficio Stampa Rai-iwan370