Non più location per il Dopofestival, quest’anno Villa Ormond a Sanremo si trasforma nella sede di Sanremo Village, il villaggio che dal 5 all’11 febbraio, durante la 68esima edizione del Festival della canzone italiana, ospiterà decine di eventi televisivi trasmessi su Match Music (canale 248 del dtt) e FashionTV Italia (canale 143 dtt).

A succedersi saranno sfilate di moda, cooking shows, concorsi canori, salotti televisivi che si alterneranno a pranzi e cene realizzati dagli chef Vito de Vita (Chef dei Grani), Miriam D’Angelo (Lady Chef Abruzzo) e Angela Valenti (Lady Chef Emilia Romagna). Tra i vari talk show, anche quello condotto da Michele Monina che intervisterà i principali protagonisti della kermesse musicale.

Spicca inoltre il Sanremo Music Contest, concorso che si svolge durante la settimana del Festival per promuovere e presentare a tutti gli addetti al settori cantanti e cantautori emergenti e nuovi progetti artistici italiani. I migliori passeranno direttamente alla semifinale, esibendosi in una seconda serata per poi concludere con gli ultimi finalisti che si contenderanno il premio finale, la produzione di un singolo con realizzazione di videoclip musicale, distribuzione negli store digitali e promozione di live più tv sul canale Match Music. L’organizzazione è a cura di App Media Group, una struttura che produce e promuove progetti discografici ed è sempre alla ricerca di nuove realtà musicali al fine di creare un circuito o movimento musicale indipendente che possa far lavorare e crescere gli artisti che si esibiranno nel Talent Show televisivo.

Per tutto il giorno e fino a tarda notte, inoltre, presso il Lounge Cafè interno, sarà possibile gustare ottimi coktail con Live Dj Set.