Sta per prendere vita la seconda tappa del 34° Campionato Invernale West Liguria, Autunno in Regata, il cui via è fissato per il weekend del 18 e 19 novembre. Altri due saranno gli appuntamenti prima della fine dell’anno, il 2 e 3 dicembre, e ancora il 16 e 17, quando al termine della regata avrà luogo la cerimonia di premiazione dell’Autunno.

Interessanti sembrano essere le presenze nella flotta dei 40 piedi, dove, ai classici Seawonder e Ange Trasparent, si aggiungeranno altri due Swan, ovvero Jeroboam e Checkmate, e l’assoluta novità, lo Swan 42 Far Star. Sarà quindi una grande lotta, assicura lo Yacht Club Sanremo, nella classe Orc International con barche che probabilmente la faranno da padrone, senza contare poi l’aggiunta di qualche possibile outsider. Anche tra le più piccole la gara sarà interessante: il Pingone di Mare III dovrà vedersela tra le tante con Farrfallina e Sarchiapone.

Dopo il completamento dell’Autunno in Regata i partecipanti avranno circa un mese per riposarsi  e tornare in mare con la terza tappa del West Liguria, l’Inverno in Regata, ma anche per affilare le armi in vista degli altri due appuntamenti del Campionato Invernale, il Festival della Vela, e l’ultima tappa, il Trofeo Gianni Cozzi, quest’anno entrato a far parte del West Liguria, in collaborazione con lo Yacht Club Aregai. La premiazione finale del Campionato Invernale avrà luogo a Marina degli Aregai.