Quello di sabato 4 e domenica 5 novembre sarà un nuovo weekend di regate sul mare autunnale della Riviera con il Trofeo Jean Bertrand, organizzato dallo Yacht Club Sanremo. L’appuntamento è dedicato alle classi 420, nelle quali il circolo sanremese eccelle con numerose vittore internazionali dei suoi equipaggi alle spalle.

Si attendono in città circa 13 equipaggi in arrivo dalla Polonia, che si fermeranno una decina di giorni a Sanremo per allenarsi nelle acque antistanti al città, oltre che numerosi equipaggi italiani, da sempre protagonisti dell’evento.

La prima prova in mare è prevista per sabato 4 novembre alle ore 12.00, mentre domenica  la partenza della regata è fissata alle ore 11.00. Salvo diverse condizioni climatiche, al termine della due giorni avrà luogo la premiazione.

Simbolo dello  Jean Bertrand è un prezioso trofeo challenge ( il più “antico” trofeo dello Yacht Club Sanremo) realizzato a mano dall’artigiano orafo Alessandro Rossetti su una lastra sbalzata d’argento e realizzato negli anni ’50.