È nato proprio in Liguria nell’ottobre del 2014, si tratta di Urban DownAlley, il primo circuito urbano per Mountain Bike Downhill organizzato in Italia. Una novità che torna oggi più affermata per la terza tappa di un tour inaugurato a Cervo la scorsa primavera e approdato anche all’Isola d’Elba. Sabato 16 e domenica 17 settembre arriveranno le acrobazie e le discese spericolate degli atleti che si cimenteranno in una gara lungo le vie e i sentieri che dal Parasio portano a piazza Mameli.

Misure di sicurezza precauzionali hanno fatto sì che il percorso subisse delle modifiche, non arrivano più alla Marina di Porto ma in Piazza Mameli. Gli atleti si lanceranno come sempre dal Parasio, attraverseranno Porto passando per piazza Duomo, via Cascione per arrivare alla meta. Spettacolarità garantita, con un dislivello di poco inferiore ai 100 metri e un tragitto di 800, cui il pubblico potrà accedere per ammirare le incredibili manovre in velocità.

Quarta e ultima tappa del circuito Urban DownAlley sarà quella del 28 ottobre a Sanremo, con un percorso altrettanto spettacolare e già collaudato che attraverserà in notturna lo storico quartiere della Pigna.

(Visited 28 times, 1 visits today)