Una fiera per raccontare gli alimenti di qualità: è Il Cibo sano, in programma dall’8 al 10 dicembre al Palafiori di Sanremo. Un appuntamento con gli operatori del settore, e con la migliore selezione di prodotti da forno e pasta, miele, olio, vini, formaggi, salumi, carni, verdure e frutta, senza dimenticare alimenti con particolari proprietà nutritive e strumenti per cucinare in modo sano e saporito.

Alla sua quarta edizione, la fiera, con ingresso gratuito dalle 10 alle 19,  porterà tre giorni di esposizione e vendita dei migliori prpdotti enogastronomici tipici e di qualità, a cui sarà abbinato un programma di degustazioni e incontri con produttori ed esperti.

Obiettivo de Il cibo sano è da sempre la promozione della qualità, con lo scopo di far conoscere l’agricoltura ai cittadini e favorire la relazione tra agricoltori e consumatori. L’amore e il rispetto della natura, la sensibilizzazione di adulti e bambini alla coltivazione biologica e di qualità, l’importanza di un’alimentazione genuina sono i fili conduttori della manifestazione.

Ecco perché la cultura dell’alimentazione sarà affrontata attraverso incontri con esperti e degustazioni dedicate a particolari prodotti, con assaggi e presentazioni. Grazie alla sinergia con il CNA di Imperia, saranno inoltre coinvolte le aziende rappresentative del territorio, con i propri prodotti tipici alimentari ed artigianali. Al Palafiori si troverà anche un’area dedicata ai prodotti naturali per la cura e l’igiene del corpo e per il benessere naturale