Domenica 3 settembre a partire dalle 15.00 nei locali della Ex Salso, sulla banchina Calata Anselmi di Porto Maurizio, prenderà vita REHAB S.A.L.S.O. da un’idea di WeAre ForBeat per un progetto che è parte del più ampio ventaglio di iniziative promosse da Progetto Switch per il riuso e la riqualificazione di aree urbane in disuso. L’ex stabilimento Salso di Imperia è infatti oggetto da più di un anno di uno studio promosso dall’Ordine degli Architetti di Imperia e dal Comune che sta coinvolgendo diverse associazioni ed enti in attività temporanee a carattere laboratoriale, didattico, educativo e artistico per rivalorizzare uno spazio abbandonato.

La domenica ideata e organizzata da WeAre forBeat sarà all’insegna dell’arte e della musica, con installazioni e djset. Protagonisti saranno diversi artisti, l’allestimento delle opere dei quali sarà curato da
Sopra i Tetti come i Gatti, associazione sanremese, che si occuperà delle opere di Riccardo Bandiera, Maurizio Jori, Andrea Moresco, Elisa Paungger, con particolare riguardo non solo alla riqualificazione degli spazi dell’ex stabilimento, ma anche dei materiali industriali.

Alla parte musicale provvederanno i Dirty Channels, Simone e Leme, dj e produttori italiani i cui brani occupano i primi posti nelle classifiche di Beatport e Resident Advisor, seguiti dai Dj Alessio Glisenti, Chris Venola, SIMI, e dai dj di WeAre For Beat: Michele K, Dan Greco, Alexandre Cerutti. La parte visual sarà curata da Gabriele Tropiano Multimedia, mentre media partner sarà Radio Grock, che curerà interviste e video live.