Il Grimaldi Forum di Monte Carlo torna a ospitare Top Marques, la fiera del lusso giunta ormai alla 14esima edizione. Dal 20 al 23 aprile si potranno ammirare gli ultimi modelli delle macchine più lussuose, gli orologi e i gioielli di ultima tendenza e le più esclusive imbarcazioni. Collezionisti e stimatori giungono nel principato di Monaco da ogni parte del mondo per conoscere le ultime novità mondiali del luxury e delle quattro ruote di prestigio. Si potranno ammirare e toccare con mano in esclusiva le prestigiose anteprima di Lexus, Tesla e David Brown Automotive, solo per citarne alcuni.
Benché Top Marques sia nata soprattutto attorno al mondo dei motori, negli ultimi anni altri settori del lusso hanno trovato spazio all’interno della fiera monegasca. I migliori orafi e gioiellieri come Lornet, Djoya, Frank Muller e il sanremese Currado si ritrovano fianco a fianco per presentare le loro esclusive collezioni. Gli appassionati della nautica non resteranno certamente delusi, con un’esposizione tutta dedicata alle più esclusive barche del mondo. Costruttori come Kormaran, Say Carbon Yachts e Silversea presenteranno i loro yacht e speed-boats ai cultori del mare.

La categoria “Luxury” della fiera è invece uno spazio in cui conoscere le nuove tendenze in fatto di arredamento, arte e lifestyle, con brand rinomati come J. Hopenstand, Paul Day Sculpture e Veridor.

Come da tradizione ormai consolidata, Top Marques Monaco è anche l’occasione per presentare in esclusiva mondiale un’imbarcazione di lusso. Quest’anno, durante la serata di gala, alla vigilia dell’esposizione, il 19 aprile, sarà battezzata la “Silver Muse”, l’ultimativo modello di nave da crociera di lusso. Costruita da Fincantieri, la “musa d’argento” pesa 40,700 tonnellate e potrà ospitare 596 passeggeri. Un altro gioiellino che si aggiunge alla flotta di “Silversea”, specializzata in crociere esclusive. Monte Carlo diventa dunque il “Paese dei Balocchi del lusso” con la fiera più attesa dell’anno.

Visita il sito: www.topmarquesmonaco.com

(Visited 1 times, 1 visits today)