Get Your Liguria Experience: la Liguria è un gioco

Ha preso vita nei giorni scorsi il nuovo progetto di game turistico dedicato alle quattro province liguri


Un’esperienza di game per raccontare e promuovere tutte le sfumature di una Liguria sempre più turistica. È quanto proposto da Agenzia in Liguria con Get Your Liguria Experience, un format di progettazione e narrazione turistica partito in questi giorni che coinvolgerà sedici viaggiatori in tutte e quattro le province della regione. Si lavorerà in squadre, ognuna composta da un blogger, una guida locale, un videomaker o fotografo e una social star, tutti i partecipanti arrivano dall’Italia ma non solo, sono stati selezionati attraverso un bando che ha raccolto l’interesse di oltre 130 professionisti, e gareggeranno nei relativi team per costruire quattro diversi itinerari tematici ed esperienziali attraverso la provincia di riferimento.

Il risultato sarà una narrazione multimediale che gareggerà con le altre per la vittoria, decretata dal successo e dall’engagement dell’itinerario più apprezzato sia dalla community online sia dalla giuria di qualità. Al vincitore andrà un premio di cinquemila euro, la consegna è prevista nell’ambito di un evento che si svolgerà entro ottobre 2017.

A ogni squadra, sulla base delle preferenze espresse nella candidatura, sarà assegnato un tema, un mezzo di trasporto  (moto, auto, apecar, mezzi pubblici, bicicletta, barca)  e un regolamento di gioco, la Game Experience, nel quale saranno descritti gli obiettivi da raggiungere, le informazioni per orientarsi sul territorio, le risorse da scoprire, le tipicità e le «esperienze» locali da vivere, alcuni misteri da risolvere  e i contenuti multimediali da produrre per narrare l’intera esperienza di viaggio e vacanza.

Per completare ogni tappa del percorso le quattro squadre dovranno produrre un numero minimo e prestabilito di materiali multimediali (foto, video, blog post, podcast radio, ecc)  che saranno poi pubblicati sulla piattaforma del progetto.

A questo link i  materiali realizzati su Imperia.

Autore: redazione