Obiettivo Hanbury: il concorso fotografico


Le iscrizioni sono aperte dallo scorso 18 aprile, ma avete tempo fino al 25 di settembre per cogliere lo scatto che potrebbe farvi partecipare e vincere la nona edizione del Concorso Fotografico Obiettivo Hanmbury.

Il contest si snoda quest’anno in parallelo con le celebrazioni e i tanti eventi che festeggiano il 150esimo anniversario dalla fondazione dei Giardini. Proprio nell’affascinante parco si svolgerà anche la cerimonia di premiazione, fissata per domenica 22 ottobre nella bellissima Sala dei Camini.

Si tratta di un’edizione straordinaria, che allarga il periodo di iscrizione e invio degli scatti e che si rivolge anche alle scuole primarie. Non c’è limite alla tecnica utilizzabile, è ammesso perfino lo smartphone, così come scatti pop-creative e manipolazioni digitali. Tre però sono i temi tra cui poter scegliere per creare la propria opera fotografica scegliendo tra i tanti scorci e angoli suggestivi all’interno dei Giardini:

1.Geometrie di luci, ombre e colore
2.Thomas Hanbury e il suo Giardino
3.Tema libero per le Scuole

Le fotografie più belle potranno fare parte dei calendari fotografici dei Giardini Hanbury, distribuiti presso i maggiori Enti Pubblici della Liguria.

Tutte le informazioni sul sito.

Autore: redazione