Tra il mese di maggio e giugno la Riviera si accende dell’azzurro della bella stagione, quello del mare e quello del cielo, affiancato dalle distese verde-argento degli ulivi e puntellato dal giallo intenso delle ginestre. Ecco allora che in questa cartolina naturale prende vita la settima edizione della Passeggiata tra gli Ulivi e le Ginestre, in programma domenica 11 giugno sul percorso tutto imperiese che si snoda tra Sant’Agata e Montegrazie con ritorno a Sant’Agta.

La passeggiata è un’idea della Onlus Associazione Progetto Famiglia che celebra la Festa dell’Affido Familiare, e che prevede due percorsi, il primo di 8.5 chilometri, non percorribile con passeggini, il secondo di 7 adatto invece ai più piccoli in “4 ruote”.

Il ritrovo è previsto per le 9 del mattino alla Casa Famiglia Pollicino, a Sant’Agata. Alle 9.45 i gruppi partiranno per la camminata, che non durerà più di tre ore e che potrà approfittare, nella bella zona del Santuario di Montegrazie, di un punto ristoro tutto in chiave ligure. Non mancheranno, nel pomeriggio, dibattiti, testimonianze e occasioni di svago per i bambini. La partecipazione all’evento, i pasti e i gadget, sono gratuiti e a offerta. Premi finali per il gruppo più numeroso, il partecipante più giovane, quello più anziano e il gruppo famiglie affidatarie più numeroso.

Per informazioni:
segreteriaapf@tiscali.it – Tel. 347 1658262
facebook : Casa Famiglia Pollicino. Effettuando la preiscrizione online, alla partenza ci sarà un simpatico omaggio.

(Visited 29 times, 1 visits today)