Sarà un gran finale quello di questa sera per "Istigazione alla bellezza", la rassegna teatral-musicale al Forte dell’Annunziata di Ventimiglia. In scena alle 21.30 Laura Marinoni in "Amore ai tempi del colera", che avrebbe dovuto tenersi lo scorso 21 luglio ed è stato rimandato a causa di condizioni climatiche che hanno reso impossibile l’allestimento. Promossa dal Comune di Ventimiglia, la rassegna ha visto protagonisti grandi interpreti in un intreccio di particolare fascino: quello di oggi sarà così un omaggio a Gabriel García Márquez che unisce musica e letteratura nel talento e nella splendida voce dell’attrice Laura Marinoni, affiancata da due musicisti come Alessandro Nidi (tastiere) e Marco Caronna (chitarra), figure di grande sensibilità, capace di spaziare tra diversi linguaggi artistici.

Con la firma prestigiosa di Cristina Pezzoli alla regia, la storia di un amore senza tempo che ha affascinato diverse generazioni si intreccia a un viaggio musicale nei luoghi narrati dallo scrittore colombiano, inedito e contaminato da influenze jazz, flamenco e soul, da Cesaria Evora e Joni Mitchell sino alla canzone francese di Brel e alla tradizione siciliana di Rosa Balistreri. Il risultato è uno spettacolo intenso, vivo, destinato a toccare corde profonde.

Chi è già in possesso del biglietto acquistato per la data di luglio poi rimandata potrà entrare senza problemi, per chi ancora non lo avesse, le prevendite dirette sono acquistabili presso il negozio di musica "STORYVILLE" di Ventimiglia. È possibile inoltre prenotare telefonicamente allo 0184.544633 o acquistare gli ultimi ingressi disponibili presso il botteghino al Forte dell’ Annunziata questa sera dalle h 20.00.