A Cervo torna il Premio Strega. L’incanto della piazza dei Corallini a Cervo sarà lo scenario delle due serate esclusive di "Cervo ti Strega". Si inizia il 23 giugno alle ore 21.30 con la cinquina dei finalisti del Premio Strega. Sarà davvero un’occasione unica: si tratta infatti della ultima uscita pubblica dei cinque scrittori finalisti del prestigioso premio letterario prima della proclamazione del vincitore all’Auditorium di Roma (l’8 luglio in diretta su Rai 3). A moderare la tavola rotonda con i cinque scrittori ci sarà la giornalista e conduttrice radiofonica di Radio 24 Alessandra Tedesco. Il pianista e compositore Diego Genta contribuirà a rendere l’atmosfera ancora più suggestiva. Tra il pubblico sarà presente una rappresentanza di studenti degli storici Licei Vieusseux di Imperia e Cassini di Sanremo, entrambi nella giuria nazionale del Premio Strega Giovani.

Il 9 luglio alle ore 21.30 ci sarà la prima uscita pubblica del vincitore della 70a edizione del Premio Strega, a distanza di appena un giorno dalla sua proclamazione a Roma. A rendere ancora più prestigiosa la serata del 9 luglio la presenza, nella veste di intervistatore, del cantautore e scrittore Roberto Vecchioni. Le letture del romanzo vincitore saranno affidate all’interpretazione dell’attore Antonio Carli, l’intermezzo musicale al chitarrista Kino Rossini.

Prevendita biglietti (serata del 23 giugno ingresso 5 euro, serata del 9 luglio ingresso 10 euro): 0183 408197, cultura@cervo.com, www.cervo.com.