Grazie alla collaborazione di Associazioni e Volontari una serie di iniziative allieteranno i residenti e turisti durante le festività di Natale. Sabato 22 dicembre alle ore 11 l’Unione Sportiva festeggiare il natale con i giovani e piccoli atleti presso i Campi Sportivi, mentre alle ore  16 l’Associazione DANZADOLCEACQUA organizza uno spettacolo di ballo nel Cinema Cristallo.

Il 23 dicembre si inaugurerà  “PRESEPIANDO” evento promosso dal Centro Culturale e Ricreativo che prevede una passeggiata nei “carugi” tra scene di presepi e alle ore 17,45 presso l’Oratorio di San Sebastiano si terrà il Concerto “…in terra pax” del TROUBAR CLAIR.

Il 24 avverrà l’accensione dei Falò di Natale nelle principali piazze del Paese con la solenne SS. Messa di Natale alle ore 23 officiata da Don Alessio Antonelli nella Chiesa Parrocchiale di S. Antonio Abate.

Il 26 dicembre, sempre nella Parrocchiale, si svolgerà alle ore 18 il tradizionale “Concerto di Natale”tenuto dalla Banda Cittadina di Dolceacqua che il prossimo anno festeggiare i 150° Anniversario della sua Fondazione.

(Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito)

Infine Domenica 30 dicembre si svolgerà il tradizionale mercatino biologico e quello dell’antiquariato. In tutto il periodo sarà possibile visitare i monumenti ed il Castello dei Doria, passeggiare nei vicoli del centro tra i numerosi negozi artigianali e degustare i prodotti tipici locali tra i quali il Rossese di Dolceacqua e la “michetta” e degustare piatti tipici nei numerosi ristoranti del Paese.

Nell’augurare a tutti Buone Feste, l’Amministrazione Comunale ringrazia ovviamente i Commercianti che hanno contribuito con offerte volontarie a sostenere i costi delle luminarie.