Appuntamento per questo fine settimana, domenica 12 maggio, con Zaino in Spalla, il contenitore promosso dal Comune di San Bartolomeo al Mare e finalizzato a scoprire i fantastici ambienti escursionistici del Golfo Dianese. Sabato 11 Maggio verrà proposto l’itinerario "Percorso Naturalistico delle fioriture (Passo del Ginestro-Pizzo d’Evigno)", 9 Km. con un dislivello di +/- 450 mt

Ritrovo presso l’Ufficio IAT di San Bartolomeo al Mare, Piazza XXV Aprile 1, alle ore 09:00. Pranzo al sacco. Domenica 12 maggio verrà invece proposto un percorso naturalistico-turistico, da Diano Serreta a Passo Grillarine, 13 km con un dislivello di +/- 200 mt. All’arrivo a Diano Arentino è prevista la degustazione di prodotti tipici. Anche in questo caso ritrovo presso l’Ufficio IAT di San Bartolomeo al Mare, Piazza XXV Aprile 1, alle ore 09:00. Pranzo al sacco.

Con Zaino in Spalla, gli escursionisti vengono accompagnati alla scoperta dei sentieri e delle antiche mulattiere che collegavano i borghi del primo entroterra, racchiuso nell’arco collinare del golfo della Dea Diana. Un balcone senza pari sul Mar Ligure, adornato dalle fioriture della macchia mediterranea.

Per informazioni e prenotazioni è necessario rivolgersi all’Ufficio di Informazioni Turistiche (IAT) di San Bartolomeo al Mare – Piazza XXV Aprile 1 – Tel. 0183 400200, oppure segnalare l’adesione alla reception della struttura ricettiva ospitante, che provvederà a comunicare. È previsto il pagamento di una quota (tra i 5 e gli 8 euro) che varia a seconda dell’escursione.

In caso di maltempo il programma è suscettibile a modifiche dell’ultima ora.