Nata ad Alessandria, ex dipendente della RAI di Torino e ora pimpantissima pensionata-nonna, nonché da moltissimi anni affezionata villeggiante a San Bartolomeo al Mare, nonna Milva Gaeta Gallo, ha scritto queste divertentissime e simpatiche favole di ‘Gli animali raccontano’, pensando ai propri nipotini e la sua amica Anna Vaglia Capra le ha originalmente illustrate con delicati e armoniosi acquerelli.

Protagonisti di tutti i racconti, come dice il titolo del libro, gli animali che spesso e volentieri fanno parte della vita onirica o reale di tutti i bambini.

Un bel regalo dunque per chi ha figli o nipotini, con un doppio significato: narrar loro delle belle storie e contemporaneamente aiutare altri bambini meno fortunati. Scopo della vendita del volumetto, infatti, è quella di destinare parte degli incassi all’Associazione Dynamo Camp Onlus che svolge un’attività di primo Camp ricreativo d’Italia in cui ospita gratuitamente piccoli pazienti affetti da patologie gravi e croniche sia in terapia sia nel periodo post-ospedalizzazione.

Dunque chi volesse fare un bel regalo ai propri bambini e anche a quelli di altri sconosciuti ma bisognosi di questo importante aiuto, può acquistare, con il piccolo contributo di € 10,00, il volume ‘Gli animali raccontano‘ a San Bartolomeo al Mare alla Libreria del Mare; a Diano Marina presso la libreria Biblos Perché anche d’estate fare del bene non passa mai di moda…