Una scommessa che sembra vinta. Parole di soddisfazione da parte del direttore di Rai 1 Giancarlo Leone che questa mattina si presenta in conferenza stampa da vero trionfatore.

 “Rai 1, Fazio e Littizzetto hanno vinto una scommessa – commenta Leone – Un conto era la prima serata, andare avanti. La qualità della musica è stata promossa, così come il meccanismo delle due canzoni per ogni cantante. La puntata di ieri ha raggiunto la media di 11 milioni spettatori, dato che non avevamo dal 2000. Il progetto di Fazio e dei suoi collaboratori è un progetto vinto e ne sono orgoglioso e felice.”

Anche la Littizzetto si presenta molto felice e scherza: “mi hanno chiesto perché io metta le calze spesse. Perché non ho avuto tempo di mettermi la ceretta. Stasera per San Valentino canterò e ballerò”. La sua freschezza e leggerezza è vincente e lo evidenzia il suo “compagno” di avventura.

“Luciana consente di sentirsi a proprio agio su un palco difficile – commenta Fazio – E poi c’è una qualità della musica molto alta. Chi ha ribaltato i voti è la sala stampa. Gli addetti ai lavori esprimono giudizi diversi. Superate le prime due sere , quelle più difficili, questa sera comincia il Festival. Vediamo per la prima volta la gara. E dovrebbe essere stimolante per il pubblico”.