È nata poche settimane fa Sorridi con Pietro, la onlus creata sul ricordo di Pietro Murruzzu, il 17enne scomparso prematuramente la scorsa primavera per una rarissima forma di melanoma del cuoio capelluto. Esempio indimenticato dalla famiglia e da quanti gli sono stati vicini per il coraggio con cui ha affrontato l’iter della malattia, le pesanti cure e gli interventi chirurgici, Pietro è diventato il simbolo del cammino di questa neonata associazione a scopo benefico. Sorridi con Pietro ha infatti un sito internet, che descrive lo scopo della Onlus ed evidenzia i progetti in corso. I genitori del ragazzo, entrambi medici, insieme a familiari e amici vogliono infatti portare avanti un progetto ambizioso, quello di portare sollievo e conforto a piccoli pazienti affetti da malattie rare e neoplastiche, incentivando la formazione di personale sanitario altamente qualificato in cure domiciliari palliative, per alleviare le difficoltà dei familiari.

Sorridi Con Pietro si presenterà al pubblico di Imperia venerdì 28 settembre, alle ore 21 al Teatro Cavour con Musica & Poesia, uno spettacolo in compagnia del noto pianista imperiese Giovanni Doria Miglietta (www.giovannidoriamiglietta.info), che per l’occasione sarà accompagnato dalla voce recitante di Barbara Branconi, attrice. Come è scritto in calce alla locandina, ci sarà “un’uscita a offerta libera” per tutti coloro che vorranno iniziare a sostenere le attività della Onlus.

Alla serata sono invitati tutti gli imperiesi e non solo, ma per chi non potrà essere presente, Sorridi Con Pietro e le sue attività possono essere sostenute effettuando una erogazione libera sul conto corrente intestato
all’Associazione sorridiconpietro.it ONLUS aperto presso:

Banca Passadore & C.
Via Bonfante 18 filiale di Imperia,
codice IBAN: IT65R0333210500000000715304

Maggiori informazioni sulla storia e le finalità dell’Associazione sono rintracciabili sul sito sorridiconpietro.it