Grande successo e riscontro di pubblico per la serata di giovedì ai Giardini Hanbury, organizzata dall’Associazione Culturale LIBER THEATRUM, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Ventimiglia, dedicata alla presentazione dell’ultimo libro di Roberto NEGRO “Oltre la giustizia”. L’incontro, curato e condotto da Diego Marangon, ha visto come ospite d’eccezione la Dott.ssa Anna Canepa, Magistrato della Direzione Nazionale Antimafia e VicePresidente dell’Associazione Nazionale dei Magistrati (che ha anche firmato la prefazione al libro) conosciutissima e molto legata a Ventimiglia, perché qui ha vissuto per molti anni e studiato prima dell’università, e gli apprezzatissimi interventi musicali della MOSCABIANCABand, sempre ospite fissa da qualche anno delle presentazioni di Roberto Negro, che hanno proposto rivisitazioni jazz e blues dedicate a Vinicio Capossela e Paolo Conte.

Brevissima pausa e nuovi appuntamenti per il fine settimana quando, sabato 4 agosto alle ore 18.00 alla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Grimaldi Superiore è in programma il terzo appuntamento di "Non solo spiaggia 7" – rassegna curata dallo scrittore Enzo Barnabà – che vedrà protagonista Riccardo GIORDANO e il suo "Battitore libero" per Philobiblon Edizioni.
Domenica 5 agosto alle ore 21.30 infine, tornerà la rassegna "Libri sotto le stelle", al Gazebo delle arti nei bei Giardini Pubblici di Ventimiglia per accogliere un ospite illustre: Bruno GAMBAROTTA, che presenterà il suo ultimo romanzo "Le ricette di Nefertiti" per Garzanti libri. Accanto a Diego Marangon, dell’Ass. Cult. LIBER THETARUM, che introdurrà la serata, anche l‘Avv. Alberto Pezzini, che intervisterà il noto autore piemontese.

Tutti gli incontri sono ad INGRESSO LIBERO. INFO 338 6273449 – 0184 357900