Proseguono gli incontri culturali promossi dal comitato Pro Centro Storico, con una conferenza di indubbio interesse " Il mondo delle piante grasse", elementi affascinanti e decorativi sia in appartamento che in giardino. L’incontro è fissato per sabato 9 marzo, con inizio alle ore 16 presso il convento delle Suore dell’Orto a Ventimiglia alta

Accompagnati dalla competenza ed esperienza Bruno Manera ci si potrà immergere, anche attraverso un tour virtuale, nel magico mondo delle piante cactacee per scoprirne forme inusuali, rarità botaniche e curiosi adattamenti all’ambiente, inoltre verranno fornite dettagliate informazioni per mantenerle in buona salute. Un’opinione diffusa è catalogare cactus e succulente come piante che non hanno bisogno di cure, dato che hanno una provenienza desertica. In realtà le loro esigenze non differiscono di molto rispetto a quelle delle altre piante, con la differenza che esigono un minor numero di innaffiature e sono sensibili ai climi rigidi..

Bruno Manera è il "patron" di Cactusmania, un’azienda leader nel settore , una delle più importanti realtà imprenditoriali del territorio intemelio.
Da 30 anni produce, importa ed esporta cactacee di ogni misura, succulente, caudiciformis, crestazioni e piante rare da collezione. E’ specializzata nella vendita all’ingrosso di piante singole dal “mignon” al “gigante“ e di composizione “tendenza“. Si è specializzata con gli anni nella realizzazione di giardini per interni ed esterni di qualsiasi dimensione, vere e proprie roccaglie dalle mille forme e colori.