A Imperia “Carte blanche” a Rosario Bonaccorso

Eventi

Come ormai consuetudine, anche per la stagione “Claque” 2017 de Lo Spazio Vuoto di Imperia, torna il grande jazz. Protagonista del doppio appuntamento di domenica 26 febbraio, alle 17.30 e…

Come ormai consuetudine, anche per la stagione “Claque” 2017 de Lo Spazio Vuoto di Imperia, torna il grande jazz. Protagonista del doppio appuntamento di domenica 26 febbraio, alle 17.30 e alle 21.15 sarà Rosario Bonaccorso, in Liguria per presentare il nuovo lavoro “A beautiful story”, accompagnato da Dino Rubino al flicorno, Enrico Zanisi al pianoforte e Alessandro Paternesi alla batteria.

Il disco esce nel gennaio 2017 per l’etichetta Jando Music-Via Veneto Jazz, per la sua realizzazione il contrabbassista ha chiamato al suo fianco amici e compagni di viaggio: tre splendidi musicisti e giovani leoni del firmamento del jazz italiano, molto apprezzati nel panorama europeo. Artisti di spessore e di grande maturità, che nonostante la giovane età vantano un ricco patrimonio di esperienze e di collaborazioni di rilievo. Nel quartetto spicca il gusto italiano di creare musica, che conquista l’ascolto per profondità e bellezza e di cui Rosario Bonaccorso, da tempo, è apprezzato rappresentante e portavoce.