Percfest è la grande kermesse musicale che si svolge a Laigueglia, suggestivo borgo marinaro. Arrivato alla XXI edizione Percfest è ormai entrato da tempo nella lista dei migliori festival italiani ed europei per qualità e originalità. Una fucina di iniziative, concerti, spettacoli, cultura e divertimento, che quest’anno presenta  un’altra novità: una settimana intera di Summer Camp con una vera Scuola di Samba. Tutto questo e molto altro ancora caratterizza il Festival del Jazz ed il Memorial Naco che insieme creano il Percfest, sapientemente  condotto e rinnovato, anno dopo anno, dal suo direttore artistico, ideatore, nonchè protagonista, il contrabbassista Rosario Bonaccorso.

"L’edizione di quest’anno ha una valenza ancora più significativa per l’anniversario che la caratterizza", ha affermato il direttore artistico Bonaccorso, che ha così proseguito: “Celebriamo il Festival Jazz con 8 grandi concerti e celebriamo vent’anni di Memorial Naco, nato per ricordare la figura di Giuseppe Naco Bonaccorso, mancato proprio all’indomani della prima edizione del 1996. Ho creato il Memorial Naco come un grande contenitore di cultura e didattica nato per diffondere col marchio di qualità la sua arte della percussione".

Il Percfest 2016 si svolgerà dal 12 al 19 giugno. "in vista di questo straordinario anniversario, Laigueglia ha voluto esagerare e avremo ben 8 giorni di iniziative culturali, spettacoli e indimenticabili performance, tutti rigorosamente gratuiti. Corsi di percussione, corsi di batteria, corsi di canto e, immancabile, il piatto forte del PercFest: i concerti jazz in piazza Marconi alla sera", ancora Bonaccorso. Tra i protagonisti dei concerti Rita Marcotulli, Lorenzo Tucci, Norma Winstone, Scott Hamilton, Andrea Pozza, Billy Cobham, Dado Moroni, Dario Carnovale, Rachel Gould e Luigi Tessarollo.

Informazioni e programma dettagliato al sito www.percfest.it.