La Giornata Internazionale della Donna sarà l’occasione, al teatro Lo Spazio Vuoto di Imperia, per una sperata speciale dedicata al tema. Io ce l’ho e tu no!, in programma alle 21.15 negli spazi di via Bonfante, sarà una serata di letture tratte da Elena Gianini Belotti, nome noto della letteratura italiana per gli studi di genere, in particolare grazie al best seller Dalla parte delle bambine.

Una bambina di sette anni estremamente curiosa, intelligente, libera, aggredisce il fratellino di cinque anni e gli butta in faccia in tono rivendicativo il suo orgoglio e fierezza: “tu non puoi fare bambini come me. Tu l’utero non ce l’hai. Tu hai solo il pisello, cosa ci fai solo con quello?”. Un tempo Freud parlava dell’invidia del pene delle bambine durante il loro sviluppo sessuale e imputava a questo sentimenti di angoscia e inferiorità che caratterizzavano l’universo femminile in un mondo maschiocentrico. Ora le cose sembrano cambiate.

Protagonisti sul palco Livia Carli, Gianni Oliveri, Federica Siri. Lo spettacolo fa parte della stagione 2017/2018: Peripezie.

Per info e prenotazioni: 0183 960598 | info@spaziovuoto.com