Dal 27 al 29 novembre la gastronomia contemporanea diventa protagonista grazie all’innovativo format dello Chefs World Summit. Tre giorni di conferenze e workshop in 5500 metri quadri espositivi con prodotti di qualità, ecco cosa aspettarsi al Grimaldi Forum di Monaco. L’evento accoglierà più di mille rinomati chef ed esperti da tutto il mondo per conferenze, dibattiti, laboratori. L’obiettivo è riflettere sulla cucina moderna e su quella del domani, nonché sul mestiere stesso di chef, in un dialogo aperto con le tecnologie contemporanee

All’evento prenderà parte la crème degli chef di Francia, ma anche dei sommeliers, dei maîtres d’hotel,tutti riuniti intorno al tema della cucina e della nutrizione. Tra gli ospiti, gli chef stellati Yannik Alléno, Thierry Marc e Michel Roth, ma anche Christian Le Squer, la chef marocchina Meryem Chekaoui del Mandarin Oriental di Marrakech, e ancora Akrame Benallal, giovane stella Michelin, Guillaume Gomez, Michel Bras. Nutrizionisti, designer di cucina e imprenditori porteranno il loro punto di vista ed esperienza, tra gli altri Pascal Barbot, Christophe Bacquié, Jacques Genin, Babette de Rozières.

Sotto i riflettori il mondo della gastronomia nei suoi aspetti e forme più eclettici: tra tecnologia, dieta ed evoluzione del panorama. Senza dimenticare i laboratori di cucina, che si svolgeranno nelle sale del Grimaldi Forum, nonché un’esposizione dedicata a prodotti di qualità e materie prime d’eccezione.