La cantautrice si esibirà a Sanremo nella giornata di giovedì 15 novembre, agli "Aperitivi del Tenco"
Il Club Tenco dedica a Sanremo due giornate, il 15 e 17 novembre, agli artisti meno noti al grande pubblico, confermando la consueta attenzione verso le nuove proposte, in questo caso grazie anche ad un sostegno straordinario che la Siae ha accordato riconoscendo il "Tenco" come "un’eccellenza della canzone d’autore, unita alla promozione dei giovani talenti".
Si comincerà giovedì 15 con gli "Aperitivi in Tenco" dalle ore 18.30 alle 20.30 in piazza Bresca e in corso Matteotti, nella Città dei Fiori: fra gli artisti invitati ad esibirsi c’è anche la ligure Chiara Ragnini, accompagnata al basso da Max Matis e alle chitarre da Claudio Cinquegrana, che si esibirà al Premio Tenco a Sanremo giovedì 15 novembre dalle ore 18:30.
Un’altra grande soddisfazione per l’artista, che presenterà per l’occasione alcune canzoni del suo disco, Il Giardino di Rose.
Particolarmente apprezzata dalla critica e ritenuta fra le nuove proposte più interessanti del panorama musicale nazionale, Chiara ha vinto nel 2011 il prestigioso Premio Donida con la canzone Gli Scoiattoli Nel Bosco ed è stata di recente ospite in diretta nazionale negli studi milanesi di RTL 102.5, la rete ammiraglia nazionale, in qualità di vincitrice del progetto Wilkinson Sound. Attualmente è al lavoro su nuove canzoni e composizioni.