La città di Sanremo aspetta con crescente attesa la data di domenica 11 marzo, quando si ripeterà l’appuntamento tradizionale con la sfilata di carri allegorici e di bande musicali interamente dedicata ai fiori, Sanremo in Fiore. Trovate tutti i dettagli sulla manifestazione nella nostra guida a Sanremo in Fiore 2018. Tutta la settimana sarà in realtà animata da aventi legati al tema dei fiori e dedicati alla festa della donna dell’8 marzo. Qui un dettaglio degli appuntamenti culturali e degli eventi in città
Lunedì 5 marzo
Ore 17.00, Villa Ormond: corso per parmuleri dedicato all’antica e tradizionale arte dell’intreccio di palme, ricordando Capitan Bresca
Ore 16.00: Villa Ormond: inizio delle manifestazioni collaterali di Villa Ormond in Fiore, aspettando Floranga
Martedì 6 marzo
Ore 16.00, Villa Ormond: proseguono gli appuntamenti dedicati ai fiori
Ore 16.30, Casinò di Sanremo: ai martedì letterari Magdi Cristiano Allam presenta il suo libro Maometto e il suo Allah (Piemme)
Mercoledì 7 marzo
Ore 16.00, Villa Ormond: proseguono gli appuntamenti dedicati ai fiori
Giovedì 8 marzo
Ore 21.00, Teatro dell’opera del Casinò: concerto dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo dedicato alla Festa della Donna. Viaggio in Francia prevede musiche di Ravel, Bizet, direttore Giancarlo De Lorenzo, al pianoforte Marina Di Giorno. Biglietto riservato esclusivamente alle donne.
Venerdì 9 marzo
Dal mattino: via a Floranga, a Villa Ormond il concorso internazionale di allestimento floreale
Sabato 10 marzo
Nel pomeriggio in centro città animazioni e sfilate con il Festival delle Bande Musicali e la presenza di marching band, gruppi folkloristici, majorette e artisti di strada.
Domenica 11 marzo
10.30, lungomare Italo Calvino: via al Corso fiorito- Sanremo in Fiore 2018