La città di Sanremo aspetta con crescente attesa la data di domenica 11 marzo, quando si ripeterà l’appuntamento tradizionale con la sfilata di carri allegorici e di bande musicali interamente dedicata ai fiori, Sanremo in Fiore. Trovate tutti i dettagli sulla manifestazione nella nostra guida a Sanremo in Fiore 2018. Tutta la settimana sarà in realtà animata da aventi legati al tema dei fiori e dedicati alla festa della donna dell’8 marzo. Qui un dettaglio degli appuntamenti culturali e degli eventi in città

Lunedì 5 marzo

Ore 17.00, Villa Ormond: corso per parmuleri dedicato all’antica e tradizionale arte dell’intreccio di palme, ricordando Capitan Bresca

Ore 16.00: Villa Ormond: inizio delle manifestazioni collaterali di Villa Ormond in Fiore, aspettando Floranga

Martedì 6 marzo

Ore 16.00, Villa Ormond: proseguono gli appuntamenti dedicati ai fiori

Ore 16.30, Casinò di Sanremo: ai martedì letterari Magdi Cristiano Allam presenta il suo libro Maometto e il suo Allah (Piemme)

Mercoledì 7 marzo

Ore 16.00, Villa Ormond: proseguono gli appuntamenti dedicati ai fiori

Giovedì 8 marzo

Ore 21.00, Teatro dell’opera del Casinò: concerto dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo dedicato alla Festa della Donna. Viaggio in Francia prevede musiche di Ravel, Bizet, direttore Giancarlo De Lorenzo, al pianoforte Marina Di Giorno. Biglietto riservato esclusivamente alle donne.

 Venerdì 9 marzo

Dal mattino: via a Floranga, a Villa Ormond il concorso internazionale di allestimento floreale

Sabato 10 marzo

Nel pomeriggio in centro città animazioni e sfilate con il Festival delle Bande Musicali e la presenza di marching band, gruppi folkloristici, majorette e artisti di strada.

Domenica 11 marzo

10.30, lungomare Italo Calvino: via al Corso fiorito- Sanremo in Fiore 2018