Torna a Vallecrosia e Camporosso la “Festa della musica”.  La Festa si svolgerà martedì 21 giugno in occasione della giornata ufficiale della "Festa europea della musica", dalle ore 19 all’una di notte, per celebrare il solstizio d’estate. Lungo la via Aurelia, da angolo via Braie a angolo via Angeli Custodi saranno allestiti numerosi palchi per i gruppi musicali che suoneranno dal vivo. Si esibiranno: Black Beat Soul Band, FullOptional Band, Nuvibes, SoundWoods Acoustic Trio, Blues Express, Lost in Blues, Lenin!,Never The Dog, Démodé, Play Race, I Petauri dello Zucchero, I Batucada Don Bosco (itinerante), MATTs Dj.
L’associazione "LasciaDire" di Ventimiglia propone, in piaza della stazione, animazioni, proiezioni e DJ Set. Ai gruppi musicali quest’anno si aggiungeranno anche i "Pagliaccio" band indipendente vincitrice nel 2015 del Premio MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti). In occasione della festa gli esercizi commerciali di Vallecrosia e Caporosso resteranno aperti, inoltre verranno collocate lungo via Col. Aprosio le mitiche Fiat 500, Vespe d’epoca, Harley Davidson e fuoristrada.
Tra le due città si troverà il “C’è Fermento Corner” che proporrà in anteprima alcune delle birre artigianali. Sarà presente anche un gazebo dell’Enoteca Regionale della Liguria con una selezione di vini liguri e del territorio. Lungo la via cittadina anche un mercatino di antiquariato e hobbistica e  due Kids Corner, postazioni di giochi gonfiabili e divertimenti per bambini.
La via principale diventerà così una grande festa dove bar e ristoranti potranno estendere i propri dehors e dove sarà possibile fare shopping in notturna grazie ai commercianti che rimarranno aperti per tutta la serata, tanta buona musica e tanto divertimento per tutti, turisti e residenti, grandi e piccini.