Dopo l’apertura dei giorni scorsi, con bigliettazione andata completamente esaurita, il Festival Crossover 2014 torna con un weekend di grandi spettacoli, dal 6 al 10 giugno. In programma Moderat, Jeff Mils, James Murphy (ex LCD Sound System), Gilles Peterson, James Holden, The Magician, Discodeine, Brand Brauer Frick, Skream, Motor City Drum Ensemble, Alpes, e molti altri ancora.
Il Crossover (oltre 16.000 spettatori nel 2013) offre una rilettura del territorio della città proponendo eventi nei luoghi emblematici che sono il Chantier Sang Neuf, (vecchi macelli), l’Opera, il Théatre de Verdure, il Parc du Chateau, la Villa Arson (centro nazionale di arte contemporanea), la Spiaggia Hi Beach e, novità di questo anno, il cinema Mercury. Di giorno, di notte: musica, cinema, letteratura, danza, arte e anche sport … È una vera riscoperta della città, una jam-session che coinvolge pubblico e pratiche artistiche e culturali, con un completo sconvolgimento delle abitudini. Crossover offre una visione diversa di Nizza, piattaforma della creazione della Costa azzurra, affermando inoltre la sua identità mediterranea in questo sud-est in piena esplosione artistica. Un viaggio in una città trasformata in scenario per il festival, dove il pubblico sarà attore della festa.
VENERDI 6 GIUGNO – CHANTIER SANG NEUF NUIT #1 – JEFF MILLS – Uno dei padri fondatori della techno di Detroit, conosciuto per le prestazioni fuori norma, la figura emblematica della musica elettronica.
SABATO 7 GIUGNO – CHANTIER SANG NEUF NUIT #2 – GILLES PETERSON – Il DJ, animatore di trasmissioni radiofoniche sulla BBC da quasi vent’ anni.
DOMENICA 8 GIUGNO – PARCO DEL CASTELLO DI NIZZA – CULTURA IN ERBA – Incrocio tra musica e arte, "Culture en herbe" è un avvenimento ricreativo, in questo mitico spazio pubblico nizzardo che sarà ornato di stand e di laboratori ludo-educativi per tutte le età. 
DOMENICA 8 GIUGNO – ‘REGION LIVE’ HI BEACH – RASSEGNA DI NUOVI TALENTI REGIONALI 
LUNEDÌ 9 GIUGNO – THÉÂTRE DE VERDURE #1 – L’impressionante live di Moderat, ben più di un semplice concerto.
MARTEDÌ 10 GIUGNO – OPERA DI NIZZA – Due formazioni si producono in questo scrigno: il trio berlinese Brandt Brauer Frick ed il britannico James Holden che presenterà il suo live "The Inheritors".
LUNEDÌ 16 GIUGNO – THÉÂTRE DE VERDURE #2 – FAUVE – Il collettivo francese che scatena le passioni. Fauve è un "crossover" di personaggi, frutto delle collaborazioni che finiscono con l’assembramento di tutti i generi.