Ospedaletti punta sulla fotografia e lo fa valorizzando il lavoro di una brava e giovane fotografa sanremese, Sarah Rinaldo. Sabato scorso l’artista ha esposto una selezione delle sue opere alla Piccola nella mostra “Il viaggio parte da là”. "Andiamo di là, in una direzione del tutto ignota – spiega la Rinaldo, laureata al Dams -. Alla ricerca di qualcosa che ci porti lontano, dove ogni cosa è colore acceso, il colore della vita”.

Questa mostra ha dato il via ad un corso-laboratorio gratuito fotografico tenuto sempre dalla Rinaldo, ogni giovedì, dal 24 marzo al 14 aprile dalle ore 21 alle 23 sempre presso La Piccola, ex Scalo Merci Fs. Iscrizioni via e-mail all’indirizzo sarahrinaldo89@hotmail.it.

"La scelta del luogo della mostra – ancora la Rinaldo – oltretutto non è casuale, l’ex spazio ferroviario è metafora perfetta del viaggio, era articolata in scatti di vari formati e vari supporti nella quale ho mostrato lavori fotografici che ho effettuato ad Amsterdam, Spagna, Belgio, Nuova Zelanda, Francia e Italia. Il tema è il viaggio nelle sue più varie sfaccettature mostrando ritratti, paesaggi e fauna, con la più umile intenzione di far rivivere al pubblico quello che ho vissuto in quel determinato luogo e in quel determinato momento. Facendo assaporare l’aria di un paese straniero. Un viaggio degli occhi e della mente. E’ prima un percorso spirituale che di lavoro o di scoperta".