Torna il jazz al Teatro dell’Attrito di Imperia. Sabato 23 gennaio, dalle ore 21.15, si esibirà il Jazz in Duet di Sanremo, una delle migliori realtà del jazz locale. Il duo, di grande classe e qualità, è composto dai chitarristi Adriano Ghirardo e Stefano Ballerano e nel 2012 ha pubblicato il cd "Al momento giusto".

"Negli anni – ha scritto Guido Festinese – hanno sviluppato un’intesa, come si suol dire, telepatica. Il passo scelto è sempre morbido, trasognato, con buona dose di understatement: con il nume tutelare di Joe Pass ad illuminare le tracce, ed un continuo, rodato gioco delle parti tra solismo e accompagnamento. Non aspettatevi saturazioni ed eccessi di elettricità, quelli potete trovarli altrove".

La scaletta del concerto, tra standards e brani originali, proporrà "My funny Valentine", "Careful", "Zingaro", "My romance", "Il blues dell’aragosta", "Alone together", "Milkyway", "Autumn leaves", "Someday my prince will come", "I wish I knew", "Ballaround" e "Footprints". Gli appassionati di jazz del ponente ligure non potranno mancare.