Al Palais des Festivals di Cannes dopo il cinema arriva la musica con la cinquantesima edizione del Midem, che si svolgerà da venerdì 3 a lunedì 6 giugno. Un compleanno importante, per la principale fiera internazionale dell’industria musicale, appuntamento privilegiato per tutti gli operatori del settore, che in soli quattro giorni avranno la possibilità di sviluppare affari e di promuovere nuovi talenti artistici.

Se gli ampi spazi del Palais saranno il contenitore del settore commerciale, delle conferenze e tavole rotonde tra addetti ai lavori, l’Hotel Carlton sarà il centro pulsante a livello artistico. L’albergo, infatti, sarà la sede di tutti i concerti e degli showcase, in particolare del Midem Artist Accelerator per talenti emergenti. All’evento parteciperanno dodici artisti, selezionati tra 500 da una giuria.

Al Midem Artist Accelerator 2016 suoneranno Adee (Svezia), Al Bairre (Sud Africa), Alysha Brilla (Canada), Bellevue Dauys (Regno Unito), Club Cheval (Francia), Far from Alaska (brasile), Flo Morissey (Regno Unito), Kate Simko & London Eletronic Orchestra (Regno Unito), Koo Ntakra (Ghana), Malky (Germania), Nvdes (Regno Unito), Synapson (Francia).