L’autunno è la stagione dell’olio nuovo e così, sapori e profumi di stagione, tornano protagonisti nella Riviera dei Fiori nella manifestazione che accoglie i prodotti e le atmosfere dell’entroterra del Ponente Ligure. OliOliva, giunta alla quindicesima edizione celebra il sapore dell’olio appena franto, in programma da venerdì 13 a domenica 15 novembre nel centro storico di Imperia Oneglia.
Il Ponente Ligure ha un clima privilegiato che bene si addice a una delle grandi ricchezze di questa zona: l’oliva Taggiasca, con le sue peculiarità e le sue singolari caratteristiche. La produzione olearia ha da sempre contraddistinto l’economia della zona, con la nascita di aziende che hanno saputo imporsi a livello nazionale ed internazionale.
Anticipazioni su OliOliva 2015, la V edizione del Forum Internazionale della Dieta Mediterranea si è svolta il 18 settembre ad Expo Milano nel padiglione dell’Unione Europea. La parte fieristica di OliOliva ospiterà dalle 9 di venerdì fino alle 20 di domenica più di 150 aziende e migliaia di visitatori.