Imperia: tutto pronto per i due concerti all’Oratorio di San Pietro

Eventi

I prossimi 21 e 26 agosto, presso l’Oratorio di San Pietro, al Parasio di Imperia, grandi musiche.

Saltato l’atteso appuntamento con la dodicesima edizione de ‘I concerti delle Logge’, da anni apprezzato evento dedicato alla musica classica, e non solo, gli artisti di Panta Musicà con l’UCAI di Albenga, la Confraternita di San Pietro e tutte le Associazioni che hanno sempre contribuito alla buona riuscita dei concerti, non hanno comunque voluto lasciare gli appassionati ‘a bocca asciutta’ e offriranno gratuitamente due interessanti concerti all’Oratorio di San Pietro.

Il primo concerto si terrà martedì 21 agosto alle 21,30, con protagonista l’Assolo Duo composto da Giovanni Sardo al violino e Sergio Scappini alla fisarmonica. Il variegato programma comprende l’esecuzione di: Amarcord di Nino Rota, Trilogia dell’Angelo di Astor Piazzolla e Musica di Celluloide,  Buon Compleanno Walt Disney e Fantasia sulla Carmen di Sergio Scappini.

Nella seconda serata, domenica 26 agosto 2012, sempre alle 21,30, si esibirà l’Armoghé Quartet in Passaggi di tempo con Mauro Vero, voce e strumenti a corda; Marco Moro, flauti, Daniele Ducci, contrabbasso e Vincenzo Malacarne, violoncello. Voce narrante e presentazione: Roberta Moschella.

Il gruppo eseguirà un florilegio di musiche di Massimo Bubola, Fabrizio De André, Ivano Fossati, Mauro Pagani, Nicola Piovani e la Premiata Forneria Marconi.

La mini-rassegna ‘Aspettando le Logge’ è una dedica a tutti gli amici che per anni hanno seguito i concerti del Parasio con l’auspicio di riprendere i tradizionali ‘Concerti delle Logge’ nel 2013!

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.30, l’ingresso sarà gratuito.

Tag: