Anche Area 24 sarà presente alla XVII edizione del raduno delle Vele d’Epoca di Imperia, in programma da mercoledì 5 a domenica 9 settembre. La società che gestisce il parco costiero del ponente ligure, presieduta da Giuseppe Argirò, ha infatti organizzato un evento collaterale alla prestigiosa kermesse che si terrà giovedì 6 settembre alle ore 18.

Si tratterà di una cronometro di 1 km in bicicletta, su un circuito di500 metri da percorrere all’andata e al ritorno, cui prenderanno parte gli equipaggi delle imbarcazioni presenti al raduno. La particolare gara si disputerà sul molo di Porto Maurizio, in uno scenario bellissimo che avrà come cornice le favolose vele d’epoca ormeggiate in banchina. Il premio in palio non potrà che essere una bicicletta, messa a disposizione da Nolo Bici, partner dell’iniziativa, che si occupa del noleggio di bici, risciò, roller e monopattini lungo la pista ciclabile. Allo studio c’è anche una seconda gara riservata a personalità ed autorità locali.

Oltre ad un momento di festa e di intrattenimento, sarà anche una nuova occasione di promozione della pista ciclabile, verso turisti e membri degli equipaggi molti dei quali stranieri, ormai riconosciuta uno dei punti di riferimento per l’offerta turistica della Riviera dei Fiori.