Tutti invitati nel Principato di Monaco, residenti e non, per assistere, durante il mese di ottobre, agli eventi organizzati dall’Ambasciata d’Italia nell’ambito del "Mese della Cultura e della Lingua Italiana".

A dare il via alle diverse manifestazioni ci sarà l’esposizione di opere d’arte "L’Arte Italiana nel Principato" organizzata nell’atrio dell’ Auditorium Rainier III il 4 e 5 ottobre 2012, entrata dalle 10h00 alle 22h00.

E poi, forti di 50.000 spettatori registrati lo scorso anno in Piazza Duomo a Milano, saranno in scena l’Italian Gospel Choir per un concerto internazionale animato da circa 200 cantanti in rappresentanza di tutte le regioni italiane. A dirigere per almeno un paio d’ore i coristi del gruppo, presieduto da Francesco Zarbano, sarà il maestro Alessandro Pozzetto mentre l’Italian Big Orchestra, con il gruppo di 10 musicisti provenienti dai migliori conservatori italiani, diretti da Max Repetti accompagnerà cantanti che, a sopresa, si avvicenderanno sul palco nel corso dell’intero spettacolo al fianco di cantanti del calibro come l’americana Sherrita Duran e la soprano Katia Ricciarelli.

Related Links